Vaporsan 820

Vaporsan 820 trattamento osmosi

La linea di prodotti Vaporsan sono dei deossigenanti ed antincrostanti conformi alla normativa FDA  (Food and Drug Administration) per vapori a contatto con alimenti. Questo prodotto viene generalmente utilizzato in caldaie. In particolare Vaporsan 820 è un prodotto per acque di circuiti termici dalle seguenti caratteristiche: deossigenante, antincrostante, disperdente, dealcalinizzante, non volatile.

Formati Disponibili

  • Fusto da 25 kg

Vaporsan 820

Cosa è Vaporsan 820

Il Vaporsan 820 è uno speciale formulato liquido, a base di solfito catalizzato, per il trattamento
preventivo delle corrosioni e delle incrostazioni nei circuiti di acqua e vapore.

In particolare è efficace nella protezione anticorrosiva e antincrostante dei generatori di vapore e indirettamente, non essendo volatile, della rete vapore condensa.

Questo prodotto anticorrosivo ed antincrostante conforme FDA viene impiegato per il trattamento delle caldaie a bassa potenzialità alimentate con acqua addolcita.

Vantaggi nell’uso di Vaporsan 820

  • Eliminazione rapida dell’ossigeno disciolto, prima che l’acqua raggiunga le pareti metalliche del generatore di vapore.
  • Elevatissimo effetto disperdente nei confronti di tutte quelle sostanze che possono creare depositi o incrostazioni (ossidi di ferro, fosfati o carbonati di calcio, silicati).
  • Produzione di vapore igienicamente ineccepibile, in quanto il Vaporsan 820 non contiene e non produce alcun prodotto volatile. Pertanto il suo utilizzo è particolarmente indicato nelle industrie alimentare e negli ospedali, dove si utilizza vapore diretto.
  • Facilità nell’impiego e nella manipolazione per la sua forma liquida, che ne semplifica il dosaggio.

Utilizzo di Vaporsan 820

L’utilizzo di questo prodotto avviene mediante dosaggio continuo tal quale o in soluzione 1:10 con acqua depurata, nel serbatoio di acqua di alimento e recupero condense, oppure nella condotta d’aspirazione della pompa di alimentazione della caldaia.

Dosaggio: La quantità di prodotto da impiegare va in relazione al contenuto di ossigeno dell’acqua di
alimentazione, e, conseguentemente, alla temperatura dell’acqua di alimento caldaia. È quindi necessaria una consulenza con i nostri tecnici per ottenere i migliori risultati dall’utilizzo di questo prodotto.

Caratteristiche

Formulazione: solfiti di sodio speciali, catalizzatori, copolimeri acrilici
Controllo: tenore in solfito
Aspetto: liquido giallo chiaro
pH: 4,0 +- 1,0
Densità a 20°C: 1,30 +- 0,052 g/ml
Solubilità in acqua: completa

Informazioni tratte da scheda tecnica N.C.R. Biochemical S.p.A