Tomahawk – Detergente Alcalino

Tomahawk detergente alcalino sgrassatore senza soda caustica

Tomahawk è un potente sgrassatore senza soda caustica. Trova largo impiego sia nel settore della pulizia industriale, in particolare per la rimozione di sporco organico molto difficile da togliere, sia per la pulizia del bordo piscina dal formarsi di vegetazione e componenti organiche. Molto utilizzato da imprese di ristorazione ed industria di conservazione alimentare per la pulizia delle cucine.

Formati Disponibili

  • Fusto da 10 kg

  • Fusto da 25 kg

Tomahawk

Cosa è Tomahawk

Il prodotto Tomahawk è uno sgrassatore industriale molto potente ed apprezzato nel settore delle pulizie industriali, specialmente nel settore della ristorazione e dell’industria alimentare.

Questo detergente alcalino per la dissoluzione della sostanza organica ha la caratteristica di non contenere soda caustica tra i suoi elementi di composizione.

Caratteristiche Chimico Fisiche di Tomahawk

  • Aspetto: Liquido trasparente
  • Odore: Caratteristico
  • Densità Relativa a 25°C: 1,025 g/cm3
  • pH: 10,7 circa

Modalità d’impiego e dosaggi:

Il prodotto è un detartarizzante e dissolutore della sostanza organica (grasso, unto e sporco in generale) adatto per ogni tipo di industria alimentare, adatto nel settore alberghiero e adatto in abito domestico;

Risulta essere molto efficace su grassi animali, vegetali e minerali ed è particolarmente indicato per la pulizia dei pavimenti, delle pareti, dei macchinari, dei contenitori, delle cucine in acciaio, delle cappe aspiranti e di quanto altro necessiti della rimozione delle sostanza grassa e dello sporco incrostato.

Non contenendo soda caustica è possibile utilizzare il prodotto su superfici verniciate (in ogni caso è sempre consigliabile verificare prima testando su un angolo nascosto).

È particolarmente efficace nella rimozione della riga nera che si forma sulle pareti delle piscine.

Dosi di utilizzo:

Su sporco ostinato usare puro al 100%, per sporco medio usare diluito al 50% e per sporco leggero usare diluito al 10%.

Nel settore piscina usare puro al 100% avendo cura di non usare una pezza abrasiva che possa danneggiare il rivestimento nelle vasche dotate di pareti in PVC.