Tillflock PR 642
Il TILLFLOCK PR 642 è un agente flocculante, un coagulante organico liquido particolarmente indicato quale coadiuvante di filtrazione. Viene impiegato generalmente per il trattamento di acque oleose e ad elevato contenuto di sostanze organiche.
Tillflock PR 642
Cosa è Tillflock PR 642 – Coagulante organico
TILLFLOCK PR 642 è un coagulante organico liquido particolarmente indicato quale coadiuvante di filtrazione, per il trattamento di acque oleose e ad elevato contenuto di sostanze organiche.
Caratteristiche di Tillflock PR 642
- Densità: 1,15 g/ml
- Viscosità (Brookfield, 25°C; 60 rpm): ca. 650 mPa.s
- pH: 5,5
- Punto di congelamento: -18°C
Modalità d’impiego e dosaggi:
È consigliabile utilizzare il prodotto ad una concentrazione dell’ 1 % o meno, diluendolo semplicemente con un miscelatore statico.
Il dosaggio del prodotto come coagulante primario é compreso tra 1 e 20 ppm, mentre come coadiuvante di filtrazione il campo é tra 0,1 e 5 ppm.
Per ottenere risultati ottimali, é consigliabile alimentare il prodotto in un punto di elevata turbolenza del sistema ed il più a monte possibile in modo da massimizzare il tempo di residenza prima del processo di separazione.
Per l’alimentazione della soluzione é consigliabile utilizzare una pompa dosatrice in materiale resistente alla corrosione.
In ogni caso si consiglia sempre una consulenza preventiva con i nostri esperti prima del potenziale utilizzo di Tillflock PR 642