Flocon 260
Flocon 260 è un prodotto in soluzione acquosa a base di acido policarbossilico (Polycarboxylic acid). Questo prodotto è altamente efficace per controllare la deposizione e l’incrostazione dovuta a sali inorganici e particolato che si formano sulle superfici di membrane. Non viene influenzato da cloro ne da altri biocidi ossidanti e può essere utilizzato in sistemi a membrana con cloro e sodio metabisolfito. Utilizzare con dovuta cautela in quanto corrosivo (contenitori in PVC, PE, acciaio inox 316L, vetroresina)
Flocon 260
Cosa è Flocon 260
Flocon 260 è un antiscalante/antisporcamento per impianti ad osmosi inversa. Si tratta di è una soluzione acquosa di un acido policarbossilico specifico, altamente efficace nel controllare la deposizione e l’incrostazione dovuta a sali inorganici e particolato, che si formano sulle superfici delle membrane.
Il Flocon 260 non è influenzato da cloro o altri biocidi ossidanti in condizioni normali di utilizzo; può essere utilizzato in sistemi a membrana con cloro e sodio metabisolfito. È una soluzione acquosa di un acido organico e come tale è corrosivo nella sua forma concentrata. Devono quindi essere usate attrezzature resistenti alla corrosione. Esempi di materiali adatti sono acciaio inossidabile 316L, o le
materie plastiche quali vetroresina, PVC e PE.
La soluzione è certificata secondo ANSI / NSF Standard 60 per l’utilizzo in sistemi ad osmosi inversa produzione di acqua potabile.
Caratteristiche particolari di Flocon 260
- Eccellente controllo delle incrostazioni di carbonati, solfati e fluoruri
- Efficace controllo sia di ferro solubile che insolubile
- Efficace contro le incrostazioni di silice
- Azione Disperdente
- Compatibile con tutte le membrane principali
- Approvazioni acqua potabile internazionale