Everclor Meno
EVERCLOR MENO (EverclorMeno) è un prodotto solido a base di iposolfito di sodio, da impiegarsi per il trattamento delle acque di piscina. L’utilizzo di questo prodotto è consigliato per abbassare, o abbattere, il cloro attivo e le clorammine. È un prodotto altamente solubile in acqua e la sua azione è immediata.
Everclor Meno
Cosa è Everclor Meno – Abbattitore di Cloro
Everclor Meno, commercialmente noto anche come Everclormeno, è un prodotto solido a base di iposolfito di sodio che viene utilizzato per abbassare, o abbattere, il cloro libero e le clorammine nelle acque di piscina.
Questo prodotto ha la caratteristica di essere facilmente solubile in acqua ed ha un’azione immediata di abbattimento del cloro a seconda delle dosi utilizzate. Efficacia e semplicità nel suo utilizzo lo rendono tra i prodotti più utilizzati prodotti come abbattitori di cloro in piscina.
Caratteristiche Chimico Fisiche di Everclormeno
- Aspetto: Perle
- Colore: Incolore
- Odore: Caratteristico, percettibile
- Densità apparente a 25°C: 1,47 ± 0,005 g/cm3
- Solubilità in acqua al 10%: Completamente solubile
Modalità d’impiego e dosaggi:
L’utilizzo di Everclormeno è da impiegarsi in ragione di 200 grammi per 100 m3 di acqua per diminuire il cloro di 1 ppm.
Per utilizzarlo, occorre sciogliere in un secchio d’acqua il prodotto e versarlo lentamente nella vasca di compenso o direttamente in piscina, preferibilmente vicino le bocchette di immissione per favorirne la diffusione.