Detergenza Industriale
Con l’espressione detergenza industriale si è soliti indicare tutta una serie di prodotti utilizzati per la rimozione di uno sporco difficile. Tipica situazione che si riscontra nei seguenti scenari:
- Industria Alimentare, in particolare relativa alla lavorazione di
- carni (macelli)
- pesci (conservazione del pesce)
- formaggi (caseifici)
- bevande (impianti di produzione)
- allevamenti (porcilaie, pollai, impianti mungitura)
- Settore della ristorazione, con alberghi, mense, ristoranti e strutture ricettive con grandi cucine
- Sanità ed accoglienza, in particolare quei locali ad alto traffico di persone, come case di cura, ospedali, terme
- Centri sportivi
- Lavanderie industriali
- Officine ed industrie meccaniche
- Industria tessile per il lavaggio e la lavorazione di tessuti, tendaggi, cuoio
La fornitura di questi prodotta avviene in soluzioni più o meno concentrate, sia base di soda caustica che non, anche adatti ad usi su superfici delicate come alluminio e verniciati.
Formula
Prodotto
Prodotto
SDS
Acido Acetico 80%
L’acido acetico è un composto chimico organico utilizzato in molti settori della chimica. Nella sua diluizione all’80% è ampiamente utilizzato nel settore della pulizia industriale. Trova altri impieghi nell’industria alimentare come additivo, come reagente chimico, come smacchiante per fibre sintetiche e tessuti.
Acido Formico 84,9%
L’acido formico, anche noto come acido metanoico, è un liquido acido, corrosivo ed urticante che provoca ustioni a contatto con la pelle. Trova impiego in scenari di detergenza industriale, in particolare nell’industria tessile, della carta, della gomma, della plastica e nella concia dei pellami. Inoltre viene utilizzato nell’industria dei mangimi per eliminare i batteri della salmonella ed arrestare processi di fermentazione.
Acido Ossalico
L’acido ossalico è un acido bicarbossilico che si presenta a temperatura ambiente sotto forma di granuli solidi, bianchi ed inodore. Spesso anche sotto forma di cristalli. È un composto che si trova anche in natura in alcuni alimenti. I suoi usi industriali assumono un ruolo di sbiancante ed antiruggine, utilizzato per produzione di detersivi ed inchiostri, nonché nell’industria di pellami (conceria), tessile, fabbricazione della gomma.
Acido Solfammico
L’acido solfammico o anche detto acido amminosolfonico, è un composto che a temperatura ambiente si presenta come un solido bianco inodore. Si tratta di un composto irritante, pericoloso l’ambiente. Il suo impiego spazia in molti settori: dal campo farmaceutico, alla produzione di vernici, oltre che nel settore delle pulizie industriali. In questo ultimo settore precisiamo che viene impiegato come agente pulente, dalla pronta e rapida azione, per metalli e ceramiche.
Basic A – Detergente Alcalino
Basic A è un detergente alcalino molto forte ed efficace. Indispensabile per togliere lo sporco organico da numerosi tipi di superfici differenti, in particolare Basic A è ottimo per le superfici particolarmente sensibili agli acidi.
Detergente Industriale Concentrato
Detergente industriale concentrato per un uso generico di tipo industriale. È una miscela di tensioattivi anionici in soluzione acquosa efficace su grassi animale e vegetali. Particolarmente indicato per la pulizia di superfici di lavoro, vasetti, stoviglie, etc
Detergente Industriale Igienizzante
Detergente industriale concentrato con igienizzante è un prodotto per uso generico di tipo industriale. È una miscela di tensioattivi anionici in soluzione acquosa efficace su grassi animale e vegetali. Particolarmente indicato per la pulizia di superfici di lavoro, vasetti, stoviglie, etc
EDTA
L’Acido Etilendiamminotetraacetico, comunemente noto come EDTA – sale sodico trova largo impiego sia nel settore automotive che farmaceutico. Viene anche impiegato come ingrediente detergente per odontoiatria, oltre che per usi di carattere industriale.
Peraclean 15
Peraclean 15 è un disinfettante ambienti, cute, attrezzature, contenitori, mezzi e macchinari per qualsiasi tipo di attività: zootecnica, agro-industriale e comunitaria. Agisce determinando una immediata demolizione della membrana cellulare dei microrganismi ed effettuando una irreversibile ossidazione delle proteine, degli enzimi e di altri metaboliti.
Perossido di Idrogeno 35%
Il Perossido di Idrogeno, noto anche come Acqua Ossigenata, si presenta a temperatura ambiente come un liquido incolore, e corrosivo, utilizzato in soluzione acquosa. Il prodotto viene venduto in soluzione acquosa al 35%.
Soda Caustica
La Soda Caustica è il nome commerciale dell’idrossido di sodio, noto anche come idrato di sodio, è una base minerale molto forte, spesso venduta sotto forma di microperle, scaglie o pasticche. È largamente impiegato nella sintesi di detergenti e saponi.
Sodio Metasilicato
Il Sodio Metasilicato è un composto chimico che a temperatura ambiente si presenta allo stato solido. Il silicato di sodio trova largo impiego in svariati settori, tra cui insetticida/acaricida/fungicida, industria tessile, industria del vetro, in arte come agente protettivo per pitture murali.
Sodio Fosfato Trisodico
Il Sodio Fosfato Trisodico è un sale di sodio dell’acido fosforico che si presenta come composto sotto forma di sale cristallino irritante alla pelle. Trova largo utilizzo in tanti scenari, tra cui detergenza industriale e sgrassante, trattamento di metalli, condizionamento acque e protezione caldaie.
Tomahawk Sgrassatore
Tomahawk è un potente sgrassatore senza soda caustica. Molto utilizzato da imprese di ristorazione ed industria di conservazione alimentare per la pulizia delle cucine. Trova anche utilizzo nel settore piscine per la pulizia dei bordi.
Attenzione
Le sostanze riportate in questa categoria non sono utilizzate esclusivamente nel predetto settore ma possono essere utilizzati ad altri scopi!
Richiedi una consulenza gratuita per capire quale prodotto può essere utile alle tue esigenze!