Carboni Attivi
Il carbone attivo è costituito per la gran parte da atomi di carbonio di origine vegetale o minerale, è caratterizzato da una porosità estremamente elevata e ha un colore nero. Si può trovare in polvere (PAC) in granuli (GAC).
Questi prodotti sono utilizzati principalmente per la depurazione di acqua ed aria. Essi vengono incorporati in sistemi di filtraggio attraverso cui viene fatta passare l’acqua o l’aria da depurare.
L’operazione si basa sulla capacità del carbone attivo di assorbire, grazie alla sua porosità, la maggior parte delle sostanze organiche e sulla conseguente possibilità di estrarle utilizzando un veicolo che generalmente è vapore o azoto.
Campi di utilizzo diffusi riguardano impianti di aspirazione fumi di verniciatura (carrozzerie), eliminazione del cloro dall’acqua, assorbimento odori.
Formula
Prodotto
Prodotto
SDS
Carbone Attivo per Acqua/Liquidi
Carboni Attivi in polvere utilizzati nel trattamento delle acque e dei liquidi. Si tratta di carboni efficaci per la rimozione di inquinanti organici disciolti in acque ad alto e basso peso molecolare.
Carbone Attivo per Aria
Carboni Attivi per il trattamento di aria e gas in generale. Si tratta di un carbone estruso con un diametro di 4 mm utilizzato per l’eliminazione di composti organici provenienti da correnti gassose.
Attenzione
Le sostanze riportate in questa categoria non sono utilizzate esclusivamente nel predetto settore ma possono essere utilizzati ad altri scopi!
Richiedi una consulenza gratuita per capire quale prodotto può essere utile alle tue esigenze!