Biosolv S

Biosolv S disincrostante

Biosolv S è uno speciale prodotto per lavaggi chimici di tipo disincrostanti. In condizioni normali si presenta in uno stato liquido che solubilizza le incrostazioni di carbonato di calcio ed i depositi di ossido di ferro. Grazie all’azione dell’inibitore, può essere utilizzato su impianti contenenti ferro, ghisa, acciaio, rame e ottone. Evitare l’utilizzo del prodotto su superfici zincate cromate, alluminio o acciaio inox per i quali esistono prodotti specifici.

Formati Disponibili

  • Fusto da 20 kg

Biosolv S

Cosa è Biosolv S

Biosolv S è uno speciale prodotto liquido ampiamente utilizzato per la decalcificazione e la disossidazione nei sistemi idrici.

La sua formula è in grado di solubilizzare le incrostazioni di carbonato di calcio e i depositi di ossido di ferro, che, grazie all’azione dell’inibitore, può essere utilizzato su impianti contenenti ferro, ghisa, acciaio, rame ed ottone. Evitare l’utilizzo del prodotto su superfici zincate cromate, alluminio o acciaio inox per i quali esistono prodotti specifici.

Vantaggi nell’uso di Biosolv S

  • Minima corrosività nei confronti delle superfici metalliche grazie all’inibitore in esso contenuto.
  • Rapida ed economica rimozione dei depositi accumulatisi su serpentine di riscaldamento, caldaie ed impianti di riscaldamento, scambiatori di vapore e autoclavi, generatori di vapore, torri evaporative e relativi impianti di raffreddamento.
  • Emulsiona sostanze grasse e disperde particelle di sporcizia altrimenti insolubili.

Utilizzo di Biosolv S

Per utilizzare Biosolv S è necessario creare tramite pompa per acidi una continua circolazione della soluzione lavante per favorire la solubilizzazione delle incrostazioni. La temperatura massima di lavoro
consigliata è di 50 °C e il tempo massimo di contatto è di 8 ore. Occorre determinare il pH per stabilire l’effettività dell’azione del prodotto. Dopo l’utilizzo è necessario il risciacquo con una soluzione pulente.

Dosaggio: le soluzioni di impiego normalmente si preparano al 10%-20% (100-200 kg/mc) a
seconda delle incrostazioni presenti.

È comunque necessaria una consulenza con i nostri tecnici per avere uno specchio chiaro per il suo utilizzo.

Caratteristiche

Formulazione: acidi, inibitori di corrosione, agenti bagnanti e disperdenti.
Aspetto: liquido appena colorato
pH (sol 10%):  < 1,0
Densità a 20 °C: 1,13 +- 0,02 g/ml
Solubilità in acqua: completa

Informazioni tratte da scheda tecnica N.C.R. Biochemical S.p.A