Antilegionella
La legionella è un genere di batteri di cui sono state identificate numerose specie.
Il termine legionella deriva dai veterani dell’American Legion. Questi, riuniti in un albergo, furono colpiti da un’epidemia mortale, causata da un batterio presente nell’impianto di condizionamento dell’hotel dove i veterani avevano soggiornato.
Il batterio legionella si sviluppa favorevolmente in ambienti acquatici artificiali e naturali quali cisterne, vapori, condotte cittadine, fontane e piscine, dove si assiste a condizioni di ristagno, incrostazioni, sedimenti ed amebe.
Le strategie per combattere la proliferazione del batterio legionella sono numerose. In prima battuta occorre una corretta progettazione ed installazione degli impianti, come descritto dalla norma tecnica UNI 9182.
Inoltre, con adeguata manutenzione e trattamento delle acque mediante sostanze chimiche tra cui quelle proposte da Alca Chimica S.r.l, si ottengono risultati garantiti e duraturi nel tempo.
Sulla base della normativa italiana, il rischio legionella deve essere contenuto nel Documento di Valutazione dei Rischi (DVR) che ogni datore di Lavoro ha l’obbligo di redigere.
Formula
Prodotto
Prodotto
SDS
Saniter 100
Saniter 100 è uno speciale prodotto a base di fosfati inorganici condensati di grado alimentare. Il prodotto è utilizzato per il trattamento domestico di acque potabili. È componente base per realizzare il prodotto Saniter LP100
Saniter 420
Saniter 420 è un prodotto microbiocida, molto reattivo, avente un vasto campo di attività contro i microrganismi. Riesce ad essere funzionale sia nei confronti di alghe, funghi e batteri. Efficace in una vasta gamma di pH (da 6 a 9).
Saniter LP
Saniter LP è un prodotto base di perossido di idrogeno stabilizzato formulato in ottemperanza al Regolamento UE 528/2012 BPR (Regolamento biocidi). Questo prodotto viene impiegato come sanificante per acque ma anche come componente essenziale per la miscela del prodotto Saniter LP100.
Saniter LP100
Saniter LP100 è uno speciale prodotto bicomponente, composto da Saniter LP a base di perossido di idrogeno stabilizzato (biocida) e da Saniter 100 a base di fosfati inorganici condensati di grado alimentare. Questo prodotto viene utilizzato come sanificante negli impianti di distribuzione acqua sanitaria, per inibire la crescita batterica e la formazione di limo organico ed al contempo proteggere le reti di distribuzione da fenomeni incrostanti e corrosivi.
N.D.
Attenzione
Le sostanze riportate in questa categoria non sono utilizzate esclusivamente nel predetto settore ma possono essere utilizzati ad altri scopi!
Richiedi una consulenza gratuita per capire quale prodotto può essere utile alle tue esigenze!