Algano AC Special

ALGANO AC Special - Abbattitore di alghe per piscine - antialga

ALGANO AC Special è un prodotto liquido utile come abbattitore di alga professionale per acque di piscina. Il prodotto a temperatura ambiente si presenta allo stato liquido ed è di colore blue. Tetraossosolfato di rame pentaidrato.

Formati Disponibili

  • Fusto da 10 kg

Algano AC Special

Cosa è Algano AC Special non Schiumogeno

ALGANO AC Special è una alghicida a base di sali di rame utilizzato nelle piscine, impianti ricreativi, giochi d’acqua, fontane, etc. Il prodotto è efficace contro le più comuni alghe che fluttuano nell’acqua e con le specie che tendono a depositarsi sulle pareti o sul fondo degli impianti. Da utilizzare quando le alghe sono già formate e visibili.

Questo prodotto risulta efficace in un ampio range di pH.

A differenza dei comuni composti a base di ammonio quaternario, non produce schiume anche quando aggiunto ad elevati dosaggi come nei trattamenti shock.

Algano Special è compatibile con la maggior parte dei prodotti comunemente utilizzati nel trattamento delle acque di piscina. È facilmente solubile in acqua e diluibile in tutte le proporzioni. Inoltre risulta efficace sia in ambiente acido che e alcalino.

Si sconsiglia la miscelazione con i prodotti concentrati a base di cloro (evitare il contatto diretto tra cloro e Algano Special).

Caratteristiche Chimico Fisiche di Algano AC Special

  • Aspetto: Liquido
  • Colore: Azzurro
  • Densità relativa a 25°C: 1,01 – 1,05 g/cm3
  • Contenuto sostanza attiva: 8,4% circa
  • pH: 5,0 ± 0,5

Modalità d’impiego e dosaggi:

AVVIAMENTO Impianto natatorio:
In questa fase si consiglia un dosaggio iniziale di 5 litri di prodotto per 100 m3. Se il prodotto viene dosato a mano, si consiglia di versalo a “ventaglio” in maniera tale da coprire l’intera superficie della vasca. Se l’acqua diventa opalescente, significa che il prodotto sta lavorando.

MANTENIMENTO Impianto natatorio:
10 gg dopo il trattamento iniziale, dosare 200 cc ogni 10 giorni e non di più, indipendentemente dal volume della vasca.

ATTENZIONI da prestare:

  • Assicurare sempre una buona miscelazione tra prodotto e acqua da trattare.
  • Non esagerare mai nel dosaggio del prodotto.
  • Può macchiare il liner rivestimento in PVC.