Alca Ipocalcio 70%
Alca Ipocalcio 70%: si tratta di un prodotto granulare, venduto in fusti, utilizzato largamente nel settore delle piscine con impiego come disinfettante e come agente sbiancante o ossidante.
Vista l’elevata quantità di cloro disponibile nel prodotto, e l’assenza di acido cianurico, la sua azione disinfettante viene scelta non soltanto da piscine ma anche per potabilizzare acque, disinfezione in acque di torri di raffreddamento, disinfezione acque di scarico pubbliche e domestiche.
Acquista Adesso
Alca Ipocalcio 70% – Ipoclorito di calcio granulare per disinfezione delle acque di piscina
Alca Ipocalcio 70%
Cosa è Alca Ipocalcio
Alca Ipocalcio 70% è un prodotto granulare, dal colore bianco, utilizzato come disinfettante, come agente sbiancante o ossidante per il trattamento di acque di piscine, torri di raffreddamento ed anche acque di scarico pubbliche e domestiche.
Caratteristiche Chimico Fisiche di Alca Ipocalcio 70%
- Aspetto: Granulare
- Colore: Bianco
- Solubilità in acqua a 25°C: circa 180 g/l
- Temperatura di decomposizione: circa 180°C
- Contenuto sostanza attiva: min 65%
- pH in soluzione 1%: 10,5 – 11,5
Modalità d’impiego e dosaggi:
L’ipoclorito di calcio granulare può essere dosato sia manualmente sia con normali pompe dosatrici.
Per piscine che dispongono di pompe dosatrici, fare delle soluzioni dall’1% fino al 2 %. Agitare bene per facilitare lo scioglimento. Far depositare sul fondo la parte insolubile e collocare il pescante della pompa qualche centimetro sopra il fondo del serbatoio.
È un prodotto ideale per clorazione d’urto o superclorazioni. La clorazione d’urto è da effettuarsi in ragione di 1,5 kg di prodotto per 100 metri cubi di acqua.