Alca Floc

Alca floc - cloruro di polialluminio - flocculante per piscine

Alca Floc: Flocculante per piscine. Cloruro di polialluminio impiegato come flocculante liquido principalmente per piscine. Il cloruro di poli-alluminio viene utilizzato per far depositare le particelle solide presenti nell’acqua potabile e per la flocculazione delle acque di scarico civili e industriali. Può essere utilizzato per un’ampia gamma di pH e in presenza di alta torbidità.

Formati Disponibili

  • Fusto da 10 kg

Alca Floc

Cosa è Alca Floc

Il prodotto ALCA FLOC appartiene ad una nuova generazione di agenti flocculanti a base di policlorosolfato basico di alluminio. Viene utilizzato sia per la coagulazione primaria (sfruttando al massimo la capacità degli ioni Al3+), che per la flocculazione vera e propria.

La formazione di grossi flocculi facilita la decantazione, facilita una migliore filtrazione ed una minore frequenza di lavaggio dei filtri. L’ALCA FLOC è utilizzato per il trattamento dell’acqua di piscina, con o senza cloro, in modo particolare con filtri a sabbia, dove funziona anche come coadiuvante di filtrazione.

Caratteristiche Chimico Fisiche di Alca Floc

  • Aspetto: Liquido
  • Colore: Giallo paglierino
  • Sostanza attiva: 8,4% circa
  • Densità relativa a 25°C: 1,22 ± 0,05
  • pH: 2,0 ± 0,5

Modalità d’impiego e dosaggi:

Di regola, mantenere sempre un valore di cloro libero in vasca compreso tra 1 e 3 ppm. Inserire il prodotto negli appositi skimmer o negli appositi dosatori a lambimento

  • Avviamento impianto natatorio: in questa fase si consiglia un dosaggio iniziale di 5 litri di prodotto per 100 m3. Se il prodotto viene dosato a mano, si consiglia di versalo a “ventaglio” in maniera tale da coprire l’intera superficie della vasca. Se l’acqua diventa opalescente, significa che il prodotto sta lavorando.
  • Mantenimento impianto: 5 gg dopo il trattamento iniziale, dosare 200 cc ogni 5 giorni, indipendentemente dal volume della vasca.

Si consiglia di agitare bene il prodotto prima dell’uso.

Informazioni sul prodotto

ALCA FLOC è compatibile con la maggior parte dei prodotti comunemente utilizzati nel trattamento delle piscine, facilmente solubile in acqua e diluibile in tutte le proporzioni è efficace in ambiente acido e alcalino, si sconsiglia la miscelazione con i prodotti concentrati a base di cloro (evitare il contatto diretto tra cloro e ALCA FLOC).